WORKS CONTACT TEAM GAMES SERVICES NEWS
Banner Team
“Our dream is to make it by ourselves”
Ceo & CTO
Banner Team
the birth of tiny bull studios

Le strade di Matteo Lana e Rocco Tartaglia si incrociano all’inizio del 2010, durante il corso di specializzazione in “Realtà Virtuale e Multimedialità” presso la Facoltà di Informatica dell’Università degli Studi di Torino. Scoprono subito di condividere molteplici interessi, in particolare la passione per il mondo videoludico.

Durante lo sviluppo di un progetto per il corso “Laboratorio di Realtà Virtuale” si mettono alla prova, creando un semplice videogioco: entusiasti del risultato ottenuto, si rendono conto della loro ottima capacità di lavorare insieme e di possedere le capacità tecniche e creative necessarie alla creazione di prodotti maggiormente complessi e gratificanti della medesima natura.

L’idea di sviluppare un videogioco a scopo commerciale si trasforma poi in un’idea imprenditoriale: mancando in Piemonte un punto di riferimento del settore videoludico, decidono di mettersi in gioco in prima persona.

All’impresa partecipano anche Arianna Ciardi, graphic designer pubblicitaria, Andrea Lana, fratello di Matteo laureato in Business Management, e Simone Grosso, appassionato e ideatore indipendente di videogiochi: mettendo a disposizione le loro capacità, questi ultimi completano il team e lo rendono competente sui fronti necessari alla creazione di una software house. Nasce così Tiny Bull Studios, tradotto letteralmente “studi del piccolo toro”, in omaggio alla città a loro cara.

Veronica Ulivieri
“Everything started from a common passion” la storia il team
the birth of
tiny bull studios
matteo lana rocco luigi tartaglia arianna ciardi simone grosso

CEO

CTO

graphic designer

game designer

demis boato

game designer

Marco farina

IA Software Engineer

@2013 TINY BULL STUDIOS s.r.l.
P.IVA : 10927230010 - Corso Castelfidardo 30/A, 10129 Torino (TO)